Viaggio a Ronda in Camper
Viaggio a Ronda in Camper

Viaggio a Ronda in Camper

Ronda, una città che assolutamente non bisogna perdersi se si viaggia in Spagna con il Camper.

Secondo noi Ronda è una delle più belle città della Spagna, ci è veramente piaciuta.
L’abbiamo vista su vari punti di vista, ci abbiamo mangiato e ci abbiamo dormito per 3 notti. Questa città è diventa una tappa da poter rifare se viaggeremo da queste parti nuovamente.

RONDA

Una città unica ed indimenticabile, sorge su un promontorio unico nel suo genere.
Un ponte collega la parte vecchia con quella nuova il “Puente Nuevo” un paesaggio incantato tra cielo terra e acqua.

Malaga, Banálmadena

Siamo partiti da Banálmadena altra città molto bella con il “Parque de la paloma” che è spettacolare.
Molto turistica e curata nei dettagli.
Qui abbiamo conosciuto delle belle persone e abbiamo avuto modo di aggiustato alcuni imprevisti sorti durante il viaggio al nostro camper.
La lasciamo con qualche lacrima, durante una notte piovosa.

Viaggio verso Ronda in Camper

Nel cammino verso ronda ci fermiamo per dormire a Coin, una piccola città purtroppo la pioggia non ci ha fatto venire voglia di visitare.
Quindi decidendo di continuare il nostro viaggio verso Ronda.
La strada inizia a salire attraversiamo delle colline sempre più alte, lungo la strada incontriamo un contadino con un’esposizione meravigliosa di frutta e verdure.
Siamo scesi dal nostro camper, ed abbiamo avuto un richiamo irrefrenabile verso il mango dato che Yeilin ne va letteralmente matta essendo Dominicana.
Acquistiamo una cassetta di mango ci dice che durano una settimana ma conoscendo Yeilin …. dureranno fino a stasera 🙂
Osserviamo le pale eoliche e risaliamo in camper continuando il nostro viaggio, raggiungiamo Ronda durante la notte e dopo un piccolo giretto ci parcheggiamo sulla strada che entra in città, proprio dove abbiamo fatto realizzare dei nostri adesivi.

Calima la mattina !

Il mattino seguente ci svegliamo e guardando fuori scopriamo di essere nella terra letteralmente, il camper e tutto il resto intorno è colorato di marrone, quì viene chiamata “calima”

Piazza della Duchessa di Parcent
Appena ritiriamo gli adesivi, decidiamo di visitare la Piazza della Duquesa de Parcent , entriamo letteralmente nella piazza con il camper nella piazza, in punta di Pirelli.
Il nostro camper possiede uno stile “vintage” che si abbina completamente all’ambiente circostante entrando nell’architettura dei palazzi antichi.
Scendiamo tutti lasciandolo temporaneamente parcheggiato in un angolo, la percorriamo a piedi realizzando delle splendide immagini che potete vedere nel primo video di Ronda qui di seguito.

Andiamo a Ronda e visitiamo la Piazza della Duchessa di Parcent in Camper

Prima Parte del nostro video di Ronda

SECONDA PARTE DI RONDA IN CAMPER

#Ronda in #Camper | Seconda Parte | SOTTO IL PONTE NUEVO | El Tajo #ILOVECAMPER

In questa seconda parte del video girato a Ronda vi portiamo in un punto panoramico a dir poco mozzafiato. Proprio sotto il Ponte Nuovo, un ponte che sovrasta un burrone ( El Tajo ) e il fiume Guadalevin che unisce le 2 estremità di Ronda. Siamo riusciti a raggiungerlo anche se con qualche preoccupazione, la strada si presenta composta da pietre molto tonde e bagnate e per di più sporche di terra argillosa… (la calima). Il difficile è stato uscirne, nel senso che la strada dove siamo entrati era talmente bagnata e scivolosa che era impossibile risalirla, infatti i 2 signori che ho incontrato si sono bloccati e mi hanno intralciato la salita ma forse è stato meglio così dato che non avrei potuto risalire sui punti ancor più ripidi. Quindi abbiamo dovuto passare per una “strada” cementata, passando per le campagne. Si è proprio la strada che vi avevo detto nel video, quella che avevano percorso i 2 signori con il furgone camperizzato. Questa strada ha un divieto di lunghezza 5,5m ci siamo fidati di un contadino che ci ha detto di essere passato con un rimorchio di 6,5m …. !!

TERZA PARTE DI RONDA IN CAMPER
🍻 🇪🇸🚐👨‍👩‍👦‍👦 | Come fare un #tour di #ronda in #camper con bambini | Terza parte CIAO RONDA

Grazie per aver visto il nostro piccolo articolo, il video è molto carino speriamo che tu voglia iscriverti al nostro canale YouTube per noi è molto importante..

  • Categoria dell'articolo:SPAGNA
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
  • Tempo di lettura:6 minuti di lettura

Lascia un commento